• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare

pal76

Aspirante Giardinauta

michele87

Florello Senior
vicino al vaso ho visto nella foto,c'è scritto qualcosa..forse ci sarà il nome?cmq nn la conosco purtroppo..nn preoccuparti tanto sicuramente qualcuno più esperto di me la riconoscerà..ciao!
 

michele87

Florello Senior
mi sa che nn hai detto una cavolata silvia..le foglie sn simili..puo essere che è stata ottenuta da un pezzetto di canna di bamboo messa in orizzontale nel terreno e sn spuntati i rami..
 

pal76

Aspirante Giardinauta
Ovviamente sull'etichetta non c'è il nome:rolleyes: .Qualcuno aveva già avanzato l'ipotesi del bambù in particolare Pleioblatus pumilus, ma non saprei ho confrontato le immagini online e non sembrerebbe, c'è una vaga somiglianza ma le foglie sono diverse sia per forma che per disposizione..papiro idem..ha una consistenza arbustiva ed ha anche le spine...mha!:confuso:
 

greenmary

Aspirante Giardinauta
è nuova!

l'ho comperata anche io un anno fa, ma al vivaio non sapevano il nome, mi hanno detto che appartiene alla famiglia delle asparagine.Cresce velocemente, vuole poca acqua, l'ho fatta arrampicare su tre canne di bambù.Quando l'ho comperata era come la tua, ora è 1,80 metri,dagli steli, con il tempo nascono altri rami, è elegante.:embarrass
 

pal76

Aspirante Giardinauta
allora!!
Infatti si tratta proprio di Asparagus falcatus, sono riuscito a farla identificare su un'altro forum:rosa:
Cmq a me piace ed è vero che è elegante, spero che cresca quanto la tua:eek:k07:
 

greenmary

Aspirante Giardinauta
identificazione pianta ok!

grazie Pal76 ! ora anche io ne conosco il nome.:cool2:
per curiosità, come si chiama l'altro forum?
 
Alto