• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sono di corsa, scusate,
ma mi sapete dire di che pianta si tratta???
grazie mille
20peq1g.jpg

catacateta

Giardinauta Senior
scusate l intromissione ma siccome ce l ho e da poco..non so dove cavoletto vuole stare...era al sole ma stava arrostendo ora e' all ombra...n do se vole questa?? e poi acqua poca poca??

miciajulie

Fiorin Florello
meglio sarebbe non in sole pieno, ma con qualche ora di ombra, oppure in luce piena ma senza sole. teme molto i ristagni idrici e specialmente i marciumi del colletto, per cui, ove possibile (leggi, se in vaso e non in piena terra), meglio sarebbe annaffiarla da sotto, dal sottovaso. è estremamente facile vderla passare da disidratata a marcia. c'è di buono che anche se marcisce è recuperabilissima, basta tagliare tutto il molle/marrone e lasciar asciugare. riposizionare nel terreno drenante e riparte alla grande. non è che al sole non stia bene, ma diventa bordò, in ombra resta verde. e, mi sembra, fiorisce un po' di più

catacateta

Giardinauta Senior
infatti poi l ho divisa e quellan che sta all ombra e' verde verde quella che era al sole ha l estremita' come dici tu bordo'....... riguardo al resto che e' facile vederla da disidratata a marcia......suppongo fara' questa fine.mi scuso da ora con chi me l ha gentilmente regalata..mi piace un sacco e vorrei vedere il fiore puzzolente,chissa'..grazie dei consigli micia m impegnero' per non ucciderla,ma non rispondo di meeeeee

brilocat

Aspirante Giardinauta
grazie mille, ho controllato altre immagini su internet, sembra davvero una stapelia.
grazie di nuovo.
buon weekend a tutti

Alto