• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da fiore cascante

Adurial

Giardinauta
ciao a tutti
mi sapreste dire come si kiama questo arbusto ke dalle mie parti viene spesso impiegato come pianta da siepe?
ecco i fiori.....spero si riescano a distinguere anke lo foglie

Allegati

• SDC13567(2)..jpg
    SDC13567(2)..jpg
    39,1 KB · Visite: 1.692

Gilraen86

Giardinauta Senior
Esatto. L'ho notata anch'io da pochi anni e stavo valutando... Magari la regalerò a mia madre, prossimamente!
Per adesso mi ero limitata a prendere informazioni :)

curiosa

Giardinauta Senior
Vorrei fare una precisazione; la contessa sara si chiama podranea ricasoliana e non pandorea anche se entrambe sono delle bignogniaceae. Hanno fiori rosa entrambe ma sono completamente diverse

La contessa sara è rustica come la bignonia grandiflora ma entrambe sono a foglia caduca. Ci sono però moltissime bignonie con fiori più o meno grandi dall'arancione al giallo che mantengono sempre le foglie

Allegati

• contessa sara..JPG
    contessa sara..JPG
    80,2 KB · Visite: 1.616

maras

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare una precisazione; la contessa sara si chiama podranea ricasoliana e non pandorea anche se entrambe sono delle bignogniaceae. Hanno fiori rosa entrambe ma sono completamente diverse

La contessa sara è rustica come la bignonia grandiflora ma entrambe sono a foglia caduca. Ci sono però moltissime bignonie con fiori più o meno grandi dall'arancione al giallo che mantengono sempre le foglie

Grazie per la precisazione!!!!!!!!!!!!

Alto