• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da curare, devo sapere come si chiama

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Ciao,
questa pianta di mia mamma sta iniziando a perdere foglie che si seccano, prima in punta e poi tutta. In un'altra sezione del forum mi suggeriscono che forse sia un eccesso di irrigazione, a questo punto sono curioso di sapere come si chiama cosi poi mi studio bene tutte le cure da suggerire a mia madre.

20160908_205506.jpg 20160908_205434.jpg

Grazie

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ricordati di ridurre le foto come da regolamento....prossima volta cancello il post!!!
E' una Dracena marginata!!!

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Ricordati di ridurre le foto come da regolamento....prossima volta cancello il post!!!
E' una Dracena marginata!!!

Grazie, però io le foto le ho ridotte entrambi perchè durante il caricamento compare comunque un messaggio di errore che ti ricorda delle dimensioni eccessive, le ho ridotte un paio di volte, fino a quando il caricamento non mi ha più dato errori, quindi pensavo fosse a posto.
Mi scuso, mi sono fidato dell'automatismo e non ricordavo più la regola del forum.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò come le hai ridotte,ma di solito con i programmi specifici,imposti tu le dimensioni che vuoi,basta che metti 800x600 e sei a posto!!!

Alto