• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da cerspuglio

Bobo21

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, avrei bisogno di un consigli, dovrei mettere in giardino un cespuglietto per coprire dei tubi che visti stanno veramente male... che tipo di piantina mi consigliate?
graie a tutti

Markhus 93

Giardinauta
ciao Bobo21... potresti comperare quella pianta che di solito viene usata per le siepi... non ricordo il nome adesso... oppure potresti comprare qualche pino o qualche edera da fare arrampicare così da nascondere i tubi... se potessi mettere qualche foto del punto in cui ci sono questi tubi, magari mi potrebbe aiutare a riflettere...
Decidi tu...

legolas.faol

Aspirante Giardinauta
penso che markhus si riferisca al lauroceraso, però io ti consiglierei di mettere qualcosa di diverso, tipo il prunus lusitania .
E' sempre un arbusto da siepe, ma almeno è meno banale

Lorexo

Aspirante Giardinauta
oppure pittosporo o oleandro (se ti piacciono gli arbusti da fiore) potresti anche far arrampicare da qualche parte piante rampicanti come edera, vite americana, buganvillea, falso gelsomino ecc... le possibilità sono tante ;)

Bobo21

Aspirante Giardinauta
il fatto è che è un piccolo giardino ed ero orientato su un arbusto da tenere piccolo, io avevo pensato ad un cornus alba, che ne dite?
grazie per i consigli...

Papyrus

Master Florello
Hai pensato a delle semplici margherite bianche?
In ottobre potresti raccogliere da qualche conoscente, parente delle talee per piantarle, così in primavera ti coprono tutto il muretto :)

Alto