• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da appartamento

S

SabryVet

Guest
Vorrei abbellire la mia camera con una pianta che si possa tenere in appartamento tutto l'anno. Vorrei una pianta che risalti per il colore acceso dei suoi fiori. Avete consigli? Grazie!
 

mytyc

Giardinauta Senior
concordo con d_ima...xk piante d'appartamento fiorite nn ce ne sono molte...
comunque anturium,spatiphyllum,phalaenopsis e orchidee varie,altre piante molto belle sono le
bromeliacee che formano delle belle brattee e ke muoiono dopo la fioritura producendo pero numerosi polloni
però per poterti dare piu consigli sarebbe meglio che ci dicessi com'è la tua camera(in fatto di luce...)
non fissarti con il volere per forza piante fiorite...ci sn anche piante con il fogliame molto particolare.
 

faragonda

Aspirante Giardinauta
ciao io ho da poco l'antu me ne sono innamorata ha le spate rosse bellissimo con le foglie a cuore e dà un tocco di vivacità visto che ormai è arrivato l'autunno.è di facile coltivazione e luce diffusa mai diretta.ciao qualsiasi pianta sceglierai ti darà tante soddisfazione come le mie amate ciccine.
 
S

SabryVet

Guest
Allora...la terrei sulla mia scrivania quindi in una posizione molto luminosa ma dove non arrivano direttamente i raggi del sole.
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
oppure begonia, dracena, opuntia (di quelle che si mantengono piccole, da tenere in casa)...a te la scelta!!
 
Alto