• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da appartamento... anonima O_o

Sirbia

Aspirante Giardinauta
pianta foto (2).jpg pianta 2foto (2).jpg pianta foto (2).jpg pianta 2foto (2).jpg Salve a tutti, metto anche io le foto di una pianta di cui non conosco il nome.
L´ho da un anno circa.. e l´ho sempre ignorata.. era in un angolino a morire molla molla..e sinceramente non me ne fregava nulla.. ho sempre preferito piante da fiore o rampicanti e sono sempre molto critica nella scelta,.... questa invece ahimé mi é stata regalata, quindi mi tocca tenerla.
Due mesetti fa, mossa a compassione e piena di sensi di colpa, l´ho rinvasata, posta in un luogo piú luminoso ed ho iniziato a prendermene cura.
La pianta non ha serbato rancone ( e menomale :D ) in poco tempo é diventata verde, si é alzata e riempita di foglie .. é diventata gigantesca!
Il problema é che non conosco il nome, non so se dovrebbe far fiore, se deve stare al sole o meno.. boh!
chi ne sa qualcosa? grazie :froggie_r
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi sembra una dieffenbachia oerstedii... ma attendi altri pareri.
bella! sta venendo su bene
 
Ultima modifica:
Alto