Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa indicare il nome di questa pianta?
Presenta un problema che non mi era mai capitato.
Le foglie si gonfiano come palloncini.
Nel complesso la pianta mi sembra stia soffrendo.
Mi sapere dare qualche suggerimento su cosa posso fare?
Grazie!
Ah questa mi è nuova. La pianta è una succulenta, sembra una kalanchoe.
Però non sapevo di problemi alle foglie così. Questa cosa incuriosisce anche me.
Si le nuove foglie sono sane, ma la cosa strana è che si secca il "tronco" a metà e
la pianta appassisce. Domani posto una foto anche di questo fenomeno strano.
Che consigli date?
Eliminare le parti che presentano questo problema?
Rinvasare tutto ed eliminare eventuali parti "strane"?
Io non ho ben capito il problema del "palloncino": si tratta forse delle deformazioni a "cucchiaio" di alcune foglie? Se è quello non penserei tanto ad un virus quanto a punture di fitomizi, ma bisognerebbe essere sul posto e osservare con la lente per confermare o escludere.
secca il tronco o diventa nero? Poi dalla foto ovviamente si capisce meglio, ma potrebbe essere un problema di terreno errato e troppo umido nel caso il fusto diventa nero
Io non ho ben capito il problema del "palloncino": si tratta forse delle deformazioni a "cucchiaio" di alcune foglie? Se è quello non penserei tanto ad un virus quanto a punture di fitomizi, ma bisognerebbe essere sul posto e osservare con la lente per confermare o escludere.
secca il tronco o diventa nero? Poi dalla foto ovviamente si capisce meglio, ma potrebbe essere un problema di terreno errato e troppo umido nel caso il fusto diventa nero
Si secca! non nero.
No troppo umido no..anzi pensavo fosse effetto del terreno troppo secco.
Non la innaffio molto spesso e ieri ho messo il dito nel terreno ed era esageratamente secco. Questo spiegherebbe la secchezza dei tronchi, ma non le foglie a palloncino!
Che strana cosa, beh se dici che è secco allora è un altra questione, probabilmente è per quello, per il gonfiarsi, non saprei proprio, è una cosa stranissima.