• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con bacche rosse ??

Frollo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti un mio amico ,mi ha portato un pezzetto di una pianta ,che fa delle bacche rosse e si sviluppa molto rapidamente ,qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarla ??? :) :martello:

CIMG4556.jpg


CIMG4557.jpg


CIMG4559.jpg



CIMG4560.jpg
 

GabriGiardini

Giardinauta
ai margini delle foglie vedo un accenno di punte tipiche degli agrifogli,so che ci sono specie cosi e anche completamente tonde
gli eleagni mi pare invece abbiano solo foglie ben definite
 

Frollo

Aspirante Giardinauta
lo so senza fiori e bacche è abbastanza difficoltoso identificarla , a me sembrerebbe più Ilex vomitoria ,visto che il margine non è seghettato quanto l'agrifoglio :) bo bo ....
 

Frollo

Aspirante Giardinauta
ma guardando meglio ho notato che nelle foglie della mia pianta c'è (nell'apice) una punta assente nell'ilex :)
 
Alto