• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta comune

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti mentre passeggio portando a spasso il cane vedo molte piante con fiori gialli che crescono spontaneamente ovunque.
Vi mostro le foto mi farebbe piacere conoscerne il nome.

9011c7a04c94066d9b4b309e3c81b513.jpg


0f307ec8ac7038350c33ed1402544937.jpg


Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Il mio terreno e i margini del mio orto ne sono letteralmente pieni!!
Inutile dire: fa cattivo odore quando la si pesta, ha dei legni che è difficile tagliargli anche con il seghetto appena affilato e per questo non la sopporto proprio.
L'unico momento dell'anno in cui la mia non-sopportazione diminuisce un pochettino è quando fiorisce, perchè diciamocelo, fa tanti fiori quanto è insopportabile! :X3: :LOL:
 

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Ok, stavo pensando se piantarlo in giardino, mi hai convinto a non farlo, me lo guardo quando porto a spasso il cane :)
 

Waves

Master Florello
Ok, stavo pensando se piantarlo in giardino, mi hai convinto a non farlo, me lo guardo quando porto a spasso il cane :)

ahahaha ma no!! :LOL: il mio era un giudizio puramente soggettivo :D causato dal fatto che io, per mia colpa, le ho lasciate espandere e ora... ahahha, un po' come i rovi, no? ci sono persone che li "coltivano" quando io ci lotto tutto l'anno :LOL:
però secondo me se la "tieni a bada" è decorativa quando fiorisce così gialla e solare anche in autunno quando è tutto grigio.... secondo me non è una cattiva scelta averne una in giardino ;) e le cure da dargli non sono molte evidentemente se cresce così tanto anche da te.. :rolleyes:
:ciao:
 
Alto