• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta, come ti chiami?

piripicchio

Aspirante Giardinauta
Mia figlia mi ha regalato una micropianta con dei microfiori in un microvaso, io la ho trasferita in un vasetto da 15 cm di diametro e qui ci fon le sue foto.

223254.jpg


223306.jpg


223318.jpg


223328.jpg


223350.jpg


Posso aggiungere che le microfoglie sono di circa 3 mm per 3 mm, lucide, i fiorellini hanno un diametro di meno di un cm, e "potandola" esce un lattice bianco simile a quello dell'euphorbia pulcherrima (la stella di natale), ovviamente un microlattice :). aiutatemi a darle un nome.
 

helen

Giardinauta Senior
non si distinguono ne fiori ne tantomeno foglie! è difficile identificarla così..
 

Andrea88

Giardinauta
ma il regalo dalle figlie bisogna sempre accettarlo anche se è una micropianta con dei microfiori in un microvaso... non dirlo con quest'aria schifata dai!!
 

floretta

Maestro Giardinauta
penso che il pensiero sia stato gentile, poi magari, se trattata bene la piantina diventerà bella.
 
G

Ghiotto

Guest
Campanula anche per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao
 

Anna

Giardinauta
Campanula haylodgensis 'White Bali', secondo me potrebbe essere qualcosa di simile.
Ne ho una bianca anche io in giardino, ora è senza fiori, quindi la foto non è mia.
La mia ha le foglie un po' più strette, ma il fiore è questo.

 
Alto