• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta cilindrica con fiori rosa

Ste22

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ieri ho acquistato questa pianta,di cui non conosco il nome.
Inoltre una volta arrivato a casa ho scoperto che ha dei boccioli rosa.
Sapreste gentilmente dirmi di che pianta si tratta e se è normale che stia facendo i fiori in questa stagione?
Grazie per l'attenzione
Saluti.
CIMG0417 (Large).jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao
credo sia una mamillaria, ma aspettiamo pareri più esperti, e se sta fiorendo adesso è perchè è stata forzata...
ciao ciao

Ste22

Aspirante Giardinauta
Grazie alla tua indicazione cercando su google ho visto che è una mammillaria backebergiana.
Ma i fiori finiranno di schiudersi oppure cadranno?
Grazie mille

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Sicuramente è una mammillaria, non sono sicuro sulla specie, ma i fiori potrebbero fugare dubbi.
Per quanto riguarda la fioritura molte mammi fioriscono anche adesso.
Piuttosto la pianta mi sembra strapompata da fertilizzante, io darei anche un'occhiatina al terriccio.
Ciao

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Mettila in posizione molto luminosa (dietro una finestra) e vedrai che porterà a compimento i fiori.

Alto