angelo..
Giardinauta

Il primo periodo a sofferto il "trasloco" infatti sono cadute in po di foglie e il colore delle foglie e passato lentamente da rosso intenso a verde scumato di rosso e bianco (ma credo che questo sia normale visto che prima era in pieno sole) poi e stata bene fino alla settimana scorsa quando ho notato che una Dell 3 piante che la compongono (varietà diversa dalle altre 2) ha cominciato a perdere le foglie e poi a morire i rami tanto che ne ho tagliato la maggior parte e fatto delle talee nello stesso vaso (questo però potrebbe essere dovuto al fatto che le altre 2 piante molto più grandi l'abbiano soffocata) il problema e che negli scorsi giorni anche le altre 2 piante anno cominciato a perdere doglie in modo massiccio tanto che ieri ho provveduto io stesso ad eliminare le foglie vecchie e rovinate,credo che possa essere dovuto al fatto che per far attecchire le talee che avevo fatto ho innaffiato la pianta con acqua direttamente nel terreno e non nel sottovaso come faccio di solito,ora ho deciso di non innaffiare fin quando la terra non sarà asciutta (di solito innaffio quando vedo che le foglie cominciano ad appassire per evitare che marcisca come mi era successo l'anno scorso) cosa ne pensate?