• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta che perde foglie in modo anomalo

angelo..

Giardinauta
Questa pianta da alcuni giorni in alcuni rami sta perdendo tutte le foglie Vedi l'allegato 222665 ho pensato che potesse essere dovuto al caldo di questi mesi cosa ne pensate?sapreste anche dirmi di che pianta si tratta?

Ultima modifica:

angelo..

Giardinauta
Ciao
visto che la fioritura è abbondante sarà un problema legato a stress idrici passati.

Quindi non devo preoccuparmi? Ho e meglio che la innaffi regolarmente finchè non farà meno caldo? Perché mi sembra che la situazione sta peggiorando infatti oggi ho visto che stanno cadendo altre foglie nei rami (sani).

angelo..

Giardinauta
La pianta si è ripresa quasi completamente,sarà stato un problema di poca acqua.
Già che ci sono volevo chiedervi se si potevano fare Dell talee di questa pianta?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
certo che puoi farne talee, non so dirti però se è necessario usare ormoni radicanti per aumentare il risultato, visto che non ho esperienza diretta sulla pianta in esame (che mi pare un Solanum...)

Alto