• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta che non conosco

pasquale59

Aspirante Giardinauta
Un amico mi ha parlato di una pianta che dice di essere grassa ,ma molto bella con i fiori:sedum spectabile.Qualcuno la conosce?Mi inviereste una foto ?
Poi mi ha parlato della pianta dei capperi da coltivare in vaso,e' possibile ?


grazie
 

lora

Maestro Giardinauta
nemmeno io ho sentito che si possano coltivare in vaso....pero provare non costa....solitamente crescono nelle crespe dei muri.....sono piante tipicamente mediterraneee....:flower::flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ne ho diverse balconette, pasquale non so dove vivi, ma qui a milano d'inverno spariscono, per rinascere serenamente a primavera. e ovviamente sui balconi li devi tenere per forza in vaso. dove vivono benissimo. si adattano anche a periodi di siccità, insomma se vai in vacanza torni e li trovi. se non la trovi, in mp mi mandi l'indirizzo e ti spedisco un po' di talee. le talee non sempre sopravvivono... ma anche se defungono da sotto nascono piantine. e visto che la fioritura è a fine estate, prob. riesci pure a vederli fioriti!
 
Alto