• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa???

michifor

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Chi mi sa aiutare?
Ho in casa una pianta (non so se sia una pianta grassa) e non so cosa sia.
Allego la sua foto!

AIUTATEMI GRAZIE!!!!
 
Ultima modifica:

michifor

Aspirante Giardinauta
E' vero, i fiori sono quelli della Kalanchoe, ma le foglie no.
Sono molto più piccole, e i fusti sono molto lunghi, magri e allungati.
Che sia una Kalanchoe poco sviluppata e che stia crescendo male?
Intanto vi invio qualche altra foto!
GRAZIE ANCORA!!!!
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma la tieni dentro casa? Se è così direi che si tratta di una kalanchoe eziolata, cioè proprio "cresciuta male" (fusti allungati e chiari, foglie piccole) per mancanza di luce. :rolleyes: Portala all'esterno, ma all'ombra, altrimenti la ustioni! :storto:
 

michifor

Aspirante Giardinauta
CIASETA abbiamo la stessa pianta!!!
A questo punto però mi sento di dire che effettivamente è una Kalanchoe.
Riguardo alla "eziolata" devo dire che il flash della macchina fotografica ingiallisce molto le foglie.
Non sono sicuro che cresca male, continua a crescere sviluppando molte foglie, e poi ha fatto una fioritura che mi dura da più di un mese!
Forse è una variante della Kalanchoe.
La tengo davanti alla finestra, a sud, in estate prende sole indiretto.
Le foglie diventano gialle soprattutto nel basso, e dopo molto tempo.
GRAZIE, E' UN BEL FORUM.
 
R

riverviolet

Guest
Non mi intendo molto di piante grassine, ma sapete che quì ne ho visto un pò con fiori doppi? Dai, ditemi che ho scoperto l'acqua calda e lo sapevate! :D
 
Alto