• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta che non conosco :/ (interno o esterno?)

neon89

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,oggi mi è stata regalata questa pianta,ma non so di che pianta si tratti e di conseguenza non ho idea di che cure potergli dare. a vedere le foglie sono grassocce e carnose,mi fa quasi pensare a una pianta grassa :confused:. qualcuno di voi è in grado di dirmi il nome ? grazie mille :D
6M0UBU.jpg
hUjCAH.jpg
zDwibM.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una Kalanchoe,tienila al riparo dal gelo,poi in estate puoi metterla fuori,ma non sotto al sole cocente!!!
 

neon89

Aspirante Giardinauta
grazie mille!speriamo bene...secondo te il vaso è giusto o è piccino? mi sembra un po soffocata
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarà anche piccolo,ma al momento lasciala stare,è fiorita,quando sfiorisce,la rinvasi!!!
 

neon89

Aspirante Giardinauta
ok quindi la svaserò appena sfiorita e userò concime x piante grasse (o comunque torba e sabbia )? giusto ?:su:
 

neon89

Aspirante Giardinauta
un'ultima cosa...mi sono un po' informata su internet,secondo voi è una kalanchoe uniflora o manginii?
 
ok quindi la svaserò appena sfiorita e userò concime x piante grasse (o comunque torba e sabbia )? giusto ?:su:
Pulisci bene le radici dalla vecchia torba anche con il getto dell'acqua poi fai asciugare e invasi in un composto di torba in minima parte, più sabbia e magari aggiungi un po' di pomice o lapillo.

un'ultima cosa...mi sono un po' informata su internet,secondo voi è una kalanchoe uniflora o manginii?
Io pensavo ad una pinnata :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Alto