• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che fa venire allucinazioni

Ragazzo333

Aspirante Giardinauta
Una mia amica mi ha detto che ha un tipo di salvia che da allucinazioni se fumata o mangiata. Salvia divinorum dice che si chiama. Abita lontanissimo Da me se no me l'avrebbe fatta assaggiare. Mi ha inviato questa foto. Secondo voi si tratta davvero di salvia divinorum o mi sta prendendo in giro? Aiutatemi grazie (la foto nelle risposte sotto)

La foto di sta salvia è questa
 

Allegati

  • PicsArt_02-09-11.03.13.jpg
    PicsArt_02-09-11.03.13.jpg
    817,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Sembrerebbe lei, però una sola foglia è un po' poco per il riconoscimento certo. Sai di Salvie ce ne sono veramente centinaia differenti, ma in fondo molte hanno foglie simili. Diciamo che per avere certezza sarebbe utile avere info su: foglie, fiori (fondamentali), fusti. Ed anche info tipo altezza e misure varie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Come scrive giustamente delonix, osservare una foglia, anzi una porzione di foglia non è sufficiente per identificare una pianta.
Posso dirti che, a quel che ho letto, le foglie della Salvia divinorum sono opache e leggermente vellutate con venature verde chiaro e, se strofinate tra le dita, hanno una fragranza leggera, erbacea, sono piuttosto grandi a volte grandi come una mano; mentre la sezione dello stelo, sempre cavo, è quadrata e non rotonda; spesso i margini hanno tracce di giallo (e la tua sembrerebbe averne).

Chiedi alla tua amica se quando fiorisce i fiori sono bianchi con sepali viola come quelli della Salvia divinorum.
 
Alto