• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta aliena

Starla

Giardinauta Senior
HO UNA PIANTA ALIENA IN CASA MIA!!!

Non trovo indicazioni su cos'è, e ovviamente non ricordo il nome che mi ha detto il giardiniere! Nella foto è meno colorata di quello che è realmente, il colore è proprio FUCSIA forte!!!
sherlock.gif
Se qualcuno sa di che specie si tratta... Me lo dica prima che chiami l'FBI!!!!
phone.gif

Grazieeeee
blowkiss.gif

Antonio81

Giardinauta Senior
io ho letto in un libro che le piante che hanno il colore della tua si adattano bene in ambienti poco luminosi più di questo non so cmq il nome è proprio quello scritto da pietro puccio

Starla

Giardinauta Senior
giggle.gif
Grazie mille per aver dato un nome alla pianta. Facendo una ricerca però leggo:

"Luce: molto forte, per poter mantenere la colorazione del fogliame. Tollerano anche il sole diretto."

Effettivamente io l'ho piazzata vicino alla finestra e sta fogliando per bene!
wink.gif

Manu1

Maestro Giardinauta
io ho la stessa aliena in casa (d'inverno), e cresce benissimo. l'unica cosa che non tollera è il o freddo, si bruciano tutte le foglie. Il sole diretto ma non troppo eh, che le foglie diventano marroni, invece il sole + tenue gli rende le foglie splendidamente fuxia.

Alto