• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta a foglie verdi (ideale per siepi). Quale è il nome????

rosellina2

Aspirante Giardinauta
Salve, chi saprebbe dirmi il nome delle piante di cui allego le foto??? Le ho nel mio giardino da parecchio tempo ma non conosco il nome. Sono molto resistenti al vento e alle basse temperature, mantengono le belle foglie verdi tutto l'anno. Crescono abbastanza in altezza ma sono ideali anche per fare delle splendide siepi. Grazieeeeeeeee

foto 1.jpg foto 2.jpg foto 3.jpg

rosellina2

Aspirante Giardinauta
L'evonimo mi pare abbia i fiori rossi, la mia ha solo foglie verdi (non ha fiori e tiene le foglie tutto l'anno)...

rosellina2

Aspirante Giardinauta
Sinceramente io non ho mai notato una sua fioritura...mia madre invece dice che fa dei microscopici fiorellini bianchi che quasi non si notano...

rosellina2

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe...però le foglie della mia piante risultano più "tondeggianti" a differenza di quelle della foto che hanno una forma allungata...

Platycodon

Florello
Si si beh io ho messo la foto per farti vedere la fioritura è ovvio poi che in ogni specie ci sono molte varietà, non resta che trovarla :)

Alto