• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianerottolo o balcone?

pjegou

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

Ho attualmente le piante fuori su un balcone protteto da un spesso telo di plastica.
In alternativa avrei anche il pianerottolo.

Ho monitorato le temperature nei 2 ambienti e volevo un consiglio da voi
temperature.jpg

in blu il balcone, in rosso il pianerottolo.

Secondo voi cosa è meglio per le piante?
Un ambiente con una forte escursione termica nel corso della giornata (oggi di 10°C ma se c'è il sole potrebbe salire ancora di più) oppure un ambiente con una temperatura più stabile.
Ho sempre sentito dire che le piante gradiscono di più la differenza di temperatura tra giorno e notte che forse rispecchia di più il loro ambiente naturale.

Cosa ne pensate?
Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti

Ho attualmente le piante fuori su un balcone protteto da un spesso telo di plastica.
In alternativa avrei anche il pianerottolo.

Ho monitorato le temperature nei 2 ambienti e volevo un consiglio da voi
Vedi l'allegato 810936

in blu il balcone, in rosso il pianerottolo.

Secondo voi cosa è meglio per le piante?
Un ambiente con una forte escursione termica nel corso della giornata (oggi di 10°C ma se c'è il sole potrebbe salire ancora di più) oppure un ambiente con una temperatura più stabile.
Ho sempre sentito dire che le piante gradiscono di più la differenza di temperatura tra giorno e notte che forse rispecchia di più il loro ambiente naturale.

Cosa ne pensate?
Grazie
Dipende.
Che piante sono?
Se sono delicate alle basse temperature mettile sul pianerottolo.
Se tollerano bene gli sbalzi e sono sempre state bene sul balcone lasciale dove sono.

Alto