• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia "rosicchiata"

davide2006

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche giorno "qualcuno" sta rosicchiando pesantemente le foglie della mia siepe di photinie. Credo di aver beccato i responsabili :martello2
Vi allego la foto, potete aiutarmi ??:muro:

Davide

20140503_124257.jpg
 

Mirko90

Aspirante Giardinauta
Photinia

Salve a tutti, anche io avevo lo stesso problema ed ho utilizzato il reldan 22 solo che ora la photinia presente queste macchie. Secondo voi sono un effetto del prodotto oppure le cause sono da attribuire ad altro? Successivamente mi hanno consigliato di utilizzare la cipermetrina per i parassiti.
2014-05-02.jpg
 

Mirko90

Aspirante Giardinauta
Secondo voi quelle bruciature sulla foglia posso derivare dall'uso del prodotto contro i parassiti o sono attribuibili ad altro?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la cipermetrina è troppo leggera, comunque la lotta agli oziorrinchi con insetticidi non è semplice.
 
Alto