• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia gialla

Andrea PD

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto in quanto la mia siepe di photinia inizia a ingiallire per poi mano a mano morire, trattasi di piante con oltre 10 anni di vita che non avevano mai avuto problemi, il giardiniere non sa che fare... vi chiedo cortesemente indicazioni sul da farsi, allego foto. Grazie a tutti e allo staff in particolare per lo spazio a disposizione. Andrea.
 

Allegati

  • IMG-20190824-WA0020.jpg
    IMG-20190824-WA0020.jpg
    197,4 KB · Visite: 2
  • IMG-20190824-WA0019.jpg
    IMG-20190824-WA0019.jpg
    176,1 KB · Visite: 5
  • IMG-20190824-WA0018.jpg
    IMG-20190824-WA0018.jpg
    142,7 KB · Visite: 2

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, potrebbe essere carenza di un qualche elemento.
Come la annaffi? Da quel che so alle siepi come questa è bene non bagnare le foglie durante l'irrigazione, credo diano il via a proliferazioni funginee o simili. Questa però è una teoria di cui non sono sicurissima perciò attendi qualche altro parere.
 

Andrea PD

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie per la risposta.... hanno l'irrigazione a goccia anche se qualche spruzzo dell'impianto per l'erba arriva di sicuro... e se provassi con un trattamento fungicida?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao scusa se mi intrometto, si vede bene che ha carenza di ferro strano che il giardiniere non te lo abbia detto
 

begonia

Maestro Giardinauta
Semplicissimo procurati del ferro chelato si trova sia liquido che in polvere oppure ancora meglio solubile in granuli viene assorbito subito dalle radici, lo dai una volta al mese fino a novembre per stare tranquilla a non eccedere nel darlo, fai meta dose riportata sull etichetta tutto qui

I
 
Alto