• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia con foglie avvizzite: colpodi fuoco batterico?

daniele71

Aspirante Giardinauta
Ho 3 piante di Photinia, di 5-6 anni; al rientro dalle vacanze ho trovato quella centrale con foglie avvizzite, mentre le altre due sono apparentemente sane.
Come da foto, le foglie apicali sembrano quelle piu' colpite; le altre sono piegate verso il basso come se non vi fosse acqua a sufficienza (ma non è questo il problema); ho cercato un'po' tra i vari siti: potrebbe essere il colpo di fuoco batterico?

Grazie per l'aiuto

Daniele
 

Allegati

  • Photo 318.jpg
    Photo 318.jpg
    94,2 KB · Visite: 101

Platycodon

Florello
Ciao. Vedresti le foglie secche e le macchie marroni o rosse. Ma li più che altro sembrano bruciature da sole. La tieni in vaso?
 

daniele71

Aspirante Giardinauta
In effetti non vedo foglie secche, nè macchine marroni/rosse
cmq la pianta è nella terra...e, cosa che non mi spiego, è che le altre due piante, a destra ed a sinistra, non sembrano avere nulla, foglie verdi come solito..

Grazie cmq
ciao daniele



Ciao. Vedresti le foglie secche e le macchie marroni o rosse. Ma li più che altro sembrano bruciature da sole. La tieni in vaso?
 
Alto