• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia che si stà lasciando andare

modo83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo ma quando ho qualche problema visito sempre il vostro forum.

Ora però ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho piantato in primavera una ventina di piante di photinia cresciute regolarmente fino a quando non vi è stato quel mese di pioggia ininterrotta..

ora alcune piante sono diventate così..

ho letto diverse discussioni nel vostro forum e potrebbe essere un ristagno d'acqua che ha causato questo problema...ora mi domando però visto che la terra è secca cosa devo fare o se vi sono dei prodotti per poterle far 'rinascere'.

ho provato a spezzare un rametto e non è secco quindi direi che la pianta non è proprio morta..

chiedo a voi esperti come resuscitare le piante di photinia.
grazie mille 20130703_203835.jpg 20130703_203840.jpg 20130703_203837.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
pota drasticamente tutto e vedi se germoglia qualcosa, in caso negativo ripiantale a primavera.

modo83

Aspirante Giardinauta
Ciao
pota drasticamente tutto e vedi se germoglia qualcosa, in caso negativo ripiantale a primavera.

Poto quindi tutti i rametti lasciando solo il fusto?devo concimarla o dargli qualche antiparassitario? Devo dargli da bere oppure aspettare ancora che si secchi il terreno?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
taglia tutto e aspetta, se tra un mese sono ancora verdi allora hai speranza. In questo tempo irriga e basta.

Alto