• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia Ammalata?

survivors

Aspirante Giardinauta
Ho messo da circa 1 mese 80 piante di PHOTINIA. Sin da subito ho notato molte foglie mangiucchiate....ma anche molte foglie nuove. Adesso noto che perde tantissime foglie...in pratica sopratutto quelle rosse via via si macchiano (si puntellano...) e dopo tendono a seccarsi e a cadere.....è una malattia o e normale??? Per il resto le piante non mi sembrano "malate" anche perchè hanno anche delle foglie nuove....ma perdono tante foglie!!
Ho provato a bagnare una pianta con poltiglia bordolese, ho fatto bene? La poltiglia la posso mettere su tutte le piante o non serve?
P.S Sapete qual'è la differenza tra photinie con i fiori e quelle che non fanno fiori?????
 
Alto