• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Philodendro:sbadata

lorys

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,:hands13:

Come al solito credo di aver combinato un pasticcio:crazy: :crazy:

ero convinta che la mia pianta fosse uno spathiphillum ,
siccome non era bellissima nel senso che aveva perso tante foglie, ho pensato di dividerla in tre vasi diversi,
così ho comprato il terriccio per piante acidofile è ho fatto il trapianto,
invece ho scoperto che si tratta di un filodendro, cosa devo fare?????
devo cambiare di nuovo il terriccio??????:cry: per favore un consiglio...
grazie lory
 

cancer

Giardinauta
Ciao, in realtà non saprei, ma è una pianta piuttosto robusta e credo che non dovrebbe patire troppo. Piuttosto puoi provare ad usare un altro terriccio per uno dei tre vasi e vedere come va, una sorta di esperimento. In vaso comunque la terra tende a perdere acidità con le bagnature (soprattutto se usi acqua calcarea, anche se sconsigliabile), tanto che di solito si usano acidificanti e acqua demineralizzata per mantenere l'acidità del terriccio. Saranno comunque le tre piantine che ti diranno se stanno bene o meno.
:Saluto:
 
Alto