• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Philadelphus- sapete dirmi che cosa ha?

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Vi mando la foto della foglia malata, ce ne sono alcune in queste condizioni, che cosa ha? come la devo curare? la pianta è esposta a nord-est.

MORENS

Aspirante Giardinauta
ciao,dalla fotografia non posso giudicare molto dovresti osservare se la parte inferiore della foglia ha delle minuscole ragnatele con dei piccoli ragnetti gialli o rossi, sono visibili a occhio nudo ma se prendi una lente li vedi meglio. Se non c'è niente non so cosa potrebbe essere.
Saluti MORENS.

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Sara, mi dispiace, non ne ho idea. Potrebbe essere un fungo, ma aspetta gli esperti.

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Vi mando altre foto.
La pianta come vi ho già detto è esposta a nord-est, la annaffio ogni 2-3 g. e ogni 2 settimane aggiungo del fert.liquido per piante fiorite (quando l'ho comprata aveva dei bei fiorellini bianchi che poi ha perso).

Rimango in attesa. Ciao

P

Piera

Guest
Ce l'ho anch'io in quelle condizioni ed è per colpa del ragnetto rosso, prova a controllare sotto le foglie con una lente di ingrandimento.

Alto