• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis - terreno di coltivazione

E

Emi77

Guest
Salve a tutti! Ho acquistato proprio ieri una Phalaenopsis in un vivaio. E' alta circa 70 cm ed è in un vaso di circa 8 cm di diametro e profondo 10 cm. Ha fiori bianchi che formano una specie di padiglione (molto bella secondo me). Dato che è la mia prima orchidea vorrei sapere se per una pianta del genere il vaso è adatto oppure va travasata. Inoltre non è nella terra ma in uno strano (per me) composto. Sono adatte a vivere nella terra oppure no?
Bhé, ringrazio chiunque mi possa dare qualsiasi consiglio prezioso in merito.
Ciao a tutti!

S

silphi

Guest
Lo strano composto è per caso corteccia... perchè se è così va bene lì dov'è...

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Emi77 ha scritto:
Salve a tutti! Ho acquistato proprio ieri una Phalaenopsis in un vivaio. E' alta circa 70 cm ed è in un vaso di circa 8 cm di diametro e profondo 10 cm. Ha fiori bianchi che formano una specie di padiglione (molto bella secondo me). Dato che è la mia prima orchidea vorrei sapere se per una pianta del genere il vaso è adatto oppure va travasata. Inoltre non è nella terra ma in uno strano (per me) composto. Sono adatte a vivere nella terra oppure no?
Bhé, ringrazio chiunque mi possa dare qualsiasi consiglio prezioso in merito.
Ciao a tutti!
Ciao, Emy e benvenuta:)
Tanto per cominciare puoi dare un'occhiata alle f.a.q. di questo forum
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21642 dove si parla di Phal ,di rinvasi, di composti ecc.... Se poi sussistono ancora dubbi,........allora chiedi e ti sarà risposto!:D

E

Emi77

Guest
Ok, grazie! Ci darò un'ochiata e se avrò ancora dubbi..... farò le domande del caso. Ciao!

Alto