• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis su tutore di sfagno

alcol

Bannato
garantiscono garantiscono poca umidita'! non s'impregnano a sufficenza se non irrori
puoi paragonarla ad una phal su zattera di sughero

e' impegnativo! di fatto la puoi coltivare anche a radici all'aria ma........ le cure sono per ogni caso diverse.

io eviterei! cosa ti spinge?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mai provato, ma se cerchi sul forum ci deve essere un post di Sasti e del suo tutore muschiato.
(se la memoria non mi inganna)
Io credo che ancora lo usi e a giudicare dai suoi risultati credo funzioni alla grande
Certo non è un semplice tutore muschiato ma con qualche accorgimento credo possa essere usato.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Credo che Sasti usi il tutore muschiato come faccio io, appendendoci le zatterine, per comodità.
fare attecchire direttamente la pianta sul tutore, la rende meno gestibile in futuro.

io consiglieri di mettere la phal su una zatterina e poi appenderla al tutore

Alto