• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis Pinlong Cherry

Balics

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ieri, nel posto più improbabile di tutti (una serra che di solito ha solo gli ibridi più comuni), ho trovato questa piccola perla :D Me l'hanno pure tirata dietro, l'ho pagata 9 euro :eek:
L'ho riconosciuta subito per i fiori piccoli (3-4 cm) e profumati e le foglie "chiazzate" e viola scuro nella parte inferiore (non sono le foglie della Stuartiana ma mi accontento :p)
62958d968cbcae7abcf619703238f646.jpg
2eddec61f8d46c4b256daa4ff063ab08.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, bellissima! ottimo acquisto

in che senso l'hai riconosciuta subito, è codificata?

se non lo è non hai la certezza che sia lei, ci sono decine di ibridi simili a questa phal
una ce l'ho anche io :D adorabile.

ma in mancanza di certezza non la etichetto, non che perda di bellezza se non ha un nome certo blasonato :D

:Saluto:

Balics

Aspirante Giardinauta
In realtà tempo fa avevo visto delle foto mi sembra su qualche forum americano e un video su youtube di una ragazza che ce l'aveva, quindi quando l'ho vista ho detto "oddio è lei" :D ma in effetti non ho pensato che potrebbero essercene altre simili :confuso: sono quasi sicuro che le foglie e i fiori siano identici a quelli che avevo visto, e anche su quei forum dicevano che aveva il profumo dolciastro della mia.
Ah, dalla foto si vede una parte giallina alla base della nuova foglia che in realtà non mi sembra ci sia, ma comunque terrò il Previcur e il resto del kit a portata di mano prima che decida di farmi qualche brutto scherzo :mazza:

Alto