• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis e altre piante

Didas89

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

vorrei sapere se c'è qualcuno che potrebbe dirmi se ci sono delle piante che non possono stare vicino alle phal nella stessa stanza (magari perchè "emettono" delle sostanze nell'aria), ad esempio la vicinanza con i pomodori crea qualche problema?
in questi gironi ha piovuto e quindi ho messo i vasi di pomodori all'interno, erano vicini alle phal, e nell'aria si sentiva "odore di foglia di pomodoro" (non so se avete in mente, ma hanno quel caratteristico odore).

Grazie

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a ma non sembra vi siano piante, tra le normali casalinghe, che è sconsigliato tenere in prossimità delle phal

G.altamurano

Florello Senior
a quanto ne so, in genere le piante non si uccidono tra di loro con gli odori :lol: però perchè hai rientrato i pomodori in casa? possono benissimo prendere la pioggia :D però mi fermo qui, per non andare OT :D

Alto