• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis caduta stelo reciso

Zirio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, da quando ho una phal, circa un mese seguo questo forum, ma stamattina mi sono registrata poiché vorrei qualche consiglio esperto più mirato. Mi è caduta la phal da circa n metro e si è reciso lo stelo all'attaccatura dei fiori e non so cosa è meglio fare. Intanto ho messo sola cannella in polvere sul taglio e i fiori li ho messi in un bicchiere con un goccio d'acqua... Ovviamente mi sento molto in colpa, ho di vorrei fare ciò che è meglio x lei!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuta

sono incidenti che succedono

non c'è altro da fare oltre quel che già hai fatto

lo stelo trattalo come fiore reciso, e la pianta coltivala normalmente, potrebbe tranquillamente emettere delle nuove ramificazioni ora o più avanti o anche non far nulla fino al prossimo anno.

in ogni caso nessun problema particolare

:Saluto:
 
Alto