• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis bellina ponkan

carola88b

Giardinauta Senior
Salve a tutti! :D
Spero di non fare danni con questo topic, ma sono davvero combattuta su un acquisto che vorrei fare. Si tratta di un flask di giovani piantine di orchidee, di preciso Phalaenopsis bellina ponkan, una phal botanica dai colori più intensi rispetto alla normale bellina. Questa dovrebbe essere lei...

http://chat.phalaenopsis.net/viewtopic.php?f=4&t=2095

Scrivo qui perchè vorrei trovare qualcuno con cui dividere queste piantine, 25 piantine sono davvero troppo per me, anche la metà sono troppe, quindi sarebbe bello trovare dei compagni di acquisto :lol: Le orchidee misurano grossomodo tra gli 8-12 cm e il numero di piantine come dicevo prima si aggira intorno ai 20-25 esemplari. Se qualcuno è interessato può contattarmi in privato. Grazie a tutti dell'attenzione. Buona giornata :)

carola88b

Giardinauta Senior
Eh eh, :lol:
Comunque avviso che le piantine sono all'asta che scadrà più o meno tra 5 ore. Quindi se c'è qualcuno interessato si faccia avanti presto :D

carola88b

Giardinauta Senior
Temeraria? Grazie :lol: Ma alla fine come ben sai non ho fatto nulla.
L'offerta di partenza era di 2 euro... ho rilanciato fino a 15 ma un venditore alla fine ha buttato lì un'offerta di 25 euro :burningma :burningma più i 18 delle spedizioni mi sembrava davvero troppo costoso e poi da sola, non mi pareva il caso. Per questo ho messo il topic, perchè se fossi stata sicura di dividere piante e costi con qualcuno avrei anche rilanciato... vabbeh, l'asta ormai è andata, speriamo che vengano rimesse.... un saluto a tutti, alla prossima asta :lol:

pretorian

Guru Giardinauta
ahhhhhhhhhhhhh le aste coalizzate :lol:

attenzione che non tutti coloro che vendono flask li sono buoni!

ci sono 2 pirati sicuri !!! non spediscono e si tengono i soldi e non usano paypal (ovvio), ti mandano pezzetti di una pianta
(tipo compri una pianta da nardotto e poi la fai a pezzi, li metti nello sfagno e poi li vendi! di un dendro di 10 canne quello ne fa 5 piante di 2 canne strappate con violenza! neppure "al meglio")

quello e' "bravo" come venditore sempre tedesco (come i due "fregaroli" che citavo qui sopra) ma e' bravo gli si puo' dare fiducia! piante buone ed ottimo dialogo.

Ultima modifica:

carola88b

Giardinauta Senior
Bella quella delle aste coalizzate :lol:
Immaginavo che non tutti fossero buoni, come immagino il fatto che molti abbiamo un feedback positivo anche se poi spesso propinano fregature. O sbaglio?
In ogni caso, un riveditore poco serio lo avevo scoperto tempo fa, quando spacciava per botanica un incrocio primario, e dopo che glielo feci notare calò il prezzo dell'orchidea della metà se non di più... comunque non sarebbe meglio fare un post con i rivenditori seri e non di ebay? Sempre se è possibile farlo e se non è già stato fatto. Inoltre sarebbe meglio metterlo in evidenza...

pretorian

Guru Giardinauta
si ma io non conto nulla e non posso farlo :lol:
devi dirlo ad elebar o meglio a spulky! che io e marealto siamo un po' bloccati per Monte Porzio !!!!!! stiamo in fibrillazione !!!

poi, sai alcuni cambiano nome nel tempo! e poi alcuni si tengono i venditori "per se" ..... infatti se non sono cosi' conosciuti e' piu' probabile prendere le piante a relativamente poco.

Alto