• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis austriaca...

taty

Giardinauta Senior
...eccola qui la mia bella phal comperata in Austria a soli 6 euro...e solo se ci penso ne avrei preso altre 2....ma ovvi motivi matrimoniali me lo hanno impedito....

ma è normale che sia ancora in fioritura dalla metà di agosto?
MI viene il dubbio che sia finta....:crazy: ...pero' la domanda non è proprio questa...visto che lei è la mia prima phal...non vorrei fare errori...ho notato da un po' di tempo delle piccole macchioline (2) nere sulle foglie...che sia forse qualche insettino che se la vuole mangiare tutta???
paphioaustria.jpg

Grazie mille...ciao a tutti!!!

Ultima modifica:

Darja

Aspirante Giardinauta
se sta fiorita così a lungo vuol dire che sta benon!:love:
di che ti lamenti?:D
x le macchioline: non riesci a postare una foto, magari in dettaglio, un po' meglio? non è che si capisce benissimo...

bell'acquisto cmq
ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Infatti le fioriture di questi ibridi sono incredibilmente durature, è anche per questo che sono così commercializzati, ma se entro altri tre mesi non cadono accertati che non sia di plastica :lol: non si sa mai.
per le macchioline io non mi preoccuperei troppo possono essere anche solo delle ammaccature o 100 altre cose ma se non si allargano o moltiplicano non c'è da preoccuparsi secondo me :eek:k07:

taty

Giardinauta Senior
...me la sono tirata addosso

...ieri sera appena arrivata a casa...noto qualcosa di strano....i fiori sono diminuiti...ne sono caduti 3...beh penso sia normale... le macchioline non riesco a postarle perchè ho una webcam che non da grandi risultati...cmque mi tranquillizzo con le parole di Mercuzio....

grazie mille...ciao ciao...

Taty

Alto