• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis 2016

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci sarà un motivo se sono tra le più diffuse :D

complimenti bellissime!!!

ScarletObsession

Giardinauta
Ti ringrazio tanto :D altre stanno ancora mettendo gli steli, speriamo si sbrighino. Da quando sono in camera con me danno un sacco di compagnia

lilith

Master Florello
Ma suppongo davanti ad una finestra. Io le tengo sui davanzali e qualcuna appesa

Allegati

• 20160504_001856.jpg
    20160504_001856.jpg
    856,7 KB · Visite: 5
  • 20160504_001400.jpg
    20160504_001400.jpg
    782,9 KB · Visite: 1

ScarletObsession

Giardinauta
Si si, davanti alla finestra non molto grande purtroppo... :( prendono una mezz'ora di sole la mattina presto e poi sempre luce indiretta. Se riesco metto una foto

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Allora non sono l'unico che le tiene in camera! Mia madre mi rompe le scatole perché non posso dormirci insieme :cautious: ogni sera me le fa spostare, altrimenti mi minaccia di buttarle dalla finestra :eek:!

lilith

Master Florello
È una leggenda metropolitana che le piante in camera facciano male! Dillo a tua mamma. Tolgono molto ma molto meno ossigeno di quello che toglierebbe una persona che dorme in camera con te! Anzi certe piante depurano l aria.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le orchidee di notte "non respirano"
cioè non hanno il procedimento inverso di quello diurno, semplicemente "trattengono il fiato" :D

quindi non sono un problema per nessuno

:ciao:

ScarletObsession

Giardinauta
Mia madre ha rotto le scatole fino a qualche mese fa sul fatto di tenerle in camera e ancora borbotta quando ne compro qualcuna nuova :D ma dopo averla rassicurata e rimbambita di chiacchiere ( non so se vere o meno) riguardo studi sul processo CAM delle phalaenopsis pare essersi convinta

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Io so che le piante producono sia anidride carbonica sia ossigeno, mi pare la prima di notte e l'altro di giorno, ma neanche a me sembravano dannose per 'le mie funzioni cerebrali', mia madre è la solita esagerata xD! Grazie che almeno voi avete sfatato il mito :p

Alto