• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal. STUARTIANA

Giorchidea

Giardinauta Senior
Non ho potuto resistere...l'ho comprata! Anche se tra un po' a forza di comprare piante non ci starò più in casa io..
Era tanto che la volevo, non potevo lasciarla lì, no?
Ma guardate che foglie! :love:

A proposito delle foglie...osservandola mi è saltata in mente una curiosità.. Chissà perchè la suartiana ha le foglie maculate e la schilleriana zebrate... sarà una questione di mimetismo?!



 
Ultima modifica:

Marco....

Guru Giardinauta
bellissima hai fato benissimo a comperarla poi il labello tigrato....
le foglie sono particolarissime potrebbe anche essere un fatto di mmetismo.
ciao
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
hihihihi grazie, sapevo avreste appoggiato il mio acquisto! :love_4:

Io adoro le sue foglie...hanno un effetto ipnotico su di me! :crazy:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Alla floricoltura Piazzera...in realtà in questo periodo non hanno molto, ero andata solo a dare un'occhiata pensando di non prendere niente...poi l'ho vista e non ho potuto lasciarla lì... eheheh :martello:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, è davvero bellissima.
Una Phal con delle foglie così è bella anche da sfiorita...
prima o poi vorrei prendermene una simile da zatterare.
Ho in mente di prendermi una Philippinese...
Anche lei ha delle foglie fantastiche!
Complimenti ancora!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
E' vero, anche la Philippinense è fantastica!
E anche la Schilleriana mi piace da impazzire!
Hanno tutte delle foglie particolari, "intriganti" direi.. mi domandavo, appunto, se sia una questione di mimetismo...o al contrario di mettersi in mostra?! Più probabilme la seconda, pensandoci bene!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Quoto Marco, una phal con foglie particolari, molto bella anche quando è sfiorita.
Complimenti per l'acquisto:hands13:
 

claudio_trento

Giardinauta
ciao Giorchida, idea molto interessante quella di acquistare non solo in base alla bellezza dei fiori ma anche delle foglie.
solo che la scelta non è vastissima .
complimenti x il tuo blog, noi ci si vede il 24 assieme alle tue foto,
molto bella la tua phal me se mi dici che l'hai acquistata solamente per la bellezza delle foglie ti si allunga il naso.
con simpatia Claudio .
 
Alto