• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivo

carola88b

Giardinauta Senior
Ragazzi... devo dire che è stato amore a prima vista. Non ho saputo resistere e me la sono portata via...
Foto2182.jpg

Foto2183.jpg

Foto2184.jpg

Foto2185.jpg

Foto2186.jpg

Non è un amore? :love:
Io dico che non ha niente da invidiare alle phal botaniche, non me ne vogliano i puristi che le coltivano :D
In lei mi sembra di vedere phal shilleriana, eqestris e stuartiana :D penso di aver placato (solo per il momento :lol:) il mio desiderio di possedere phal botaniche... poi quelle foglie maculate mi piacciono troppo, la adorerò anche se non mi fa i fiori. Che ne dite? Vi piace?
Ps.. mi scuso per le foto orripilanti, ma volevo mostrarvela prima di domani :lol:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
ma è bellissima
le foglie maculate piacciono molto anche a me...:love::love::love:
se tu non fossi cosi lontana da me verrei subito a rubartela:D:love::martello2
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto bella,,,non potevi lasciarla

:hands13::hands13:

Dany
 

Ari68

Florello
Ciao carissima Carola
bhè se hai letto il mio messaggio privato sai già tutto.
Non mi resta che farti i complimenti per la meravigliosa ciccina,che dirti ottima scelta!!!:hands13::lol::hands13::lol:
:Saluto::love_4: Ari68.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
carola concordo con te, questi ibridoni sono bellissimi. le sue foglie sono molto decorative e il colore dei fiori è dolcissimo.
bravissima carola, ottimo acquisto:love_4::love_4:
 

marco837

Florello Senior
Bellissima!
comunque ci credo bene che non ha molto da invidiare alla phalaenopsis schilleriana... quasi sicuramente si tratta di un suo ibrido quasi diretto :)
 

caterina.

Giardinauta Senior
E stupenda , quelle foglie sono favolose , non potevi di certo non portartela accasa una tale bellezza :love:

:love_4::Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti, siete davverto tanto gentili e cari :)
ero indecisa con un'altra a puà rossi... fosse stato per me, le avrei portata a casa entrambe, ma i miei mi hanno detto espressamente che questa è l'ultima che compro... Uff... io che ne vorrei come minimo ordinare una decina da N&C... :lol:
 
S

susie

Guest
In effetti quando l'ho vista non ho pensato ad un ibrido, ma alla schilleriana!
Forse il fiore non si vede benissimo in foto, ma esiste comunque una grande varietà di schill.: in questo link ci sono tantissime foto...in ogni caso come dice Marco è sua parente strettissima.

http://209.85.135.132/search?q=cach...ana&cd=7&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

E comunque poco importa che si tratti di ibrido o di botanica dato che è bellissima (ed una delle mie preferite):love:

Complimentissimi!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie infinite susie... in effetti è quasi identica, ma non penso sia la shilleriana in persona... ho notato che sulla mia ci sono molti più puntini rispetto alla vera shilleriana... in ogni caso, se dovesse essere lei, ho avuto una fortuna immensa a portarmela via :lol: in ogni caso hai ragione tu, è bellissima anche se non è botanica... però, sarei curiosa di sapere se c'è la possibilità di sapere se è veramente lei o no :D
 

Robe

Guru Giardinauta
Avete azzeccato, secondo me è proprio la Phalaenopsis Philadelphia (schilleriana x stuartiana) :hands13:
Ci credo che non ha niente da invidiare alle botaniche, è un ibrido primario! :D
Sei stata davvero fortunata a trovarla :)
 

carola88b

Giardinauta Senior
Wow, che bello... non pensavo ci fossero queste possibilità nei "normali" centri commerciali come il lidl. Qualcuno mi sa spiegare se devo tenerla in modo diverso rispetto alle altre phal oppure qualche caratteristica particolare? Di nuovo grazie a tutti :)
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta
Io l'ho uguale-uguale, ma non so se sia proprio un ibrido primario o solamente simile.

Sta di fatto che ha qualche caratteristica che la differenzia dai normali ibridi da fiorista: è piccolina, i fiori durano meno, lo stelo non è lunghissimo e nemmeno i fiori son molto grossi.

Vero però che esistono ibridi di tutti i tipi.

Ad ogni modo io la tratto come fosse una botanica un po' più robusta, quindi standoci solo un pelino più attento degli ibridi, ma ho visto che sta bene qualsiasi cosa gli fai.
Credo di averla da 5 mesi circa, l'ho rinvasata e tolto gli steli, m'ha prodotto tre fogliolone nuove tutte maculate. Sana è sana, vediamo quando rifiorirà...
 

carola88b

Giardinauta Senior
Le caratteristiche corrispondo a quanto mi hai detto... ma se è un ibrido primario, dovrebbe anche profumare un po' prendendo dalla shilleriana oppure è una variabile? Ammesso che sia un ibrido primario..
 
Alto