• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal spezzata

ginestra

Master Florello
Ciao a tutti.
Problemone: spolverando sul ripiano è caduta a terra la mia phal e si è spezzato il rametto che stava crescendo e mettendo germogli. :(

Allego due foto che descrivono bene la situazione:

pianta.jpg ramo spezzato.jpg

Il ramo crescerà ancora?
E quello spezzato si può recuperare? L'ho messo in un bicchierino con l'acqua ma temo che non serva a niente.

Grazie per una risposta

pollicehulk@

Giardinauta
accidenti che peccato! la parte rimasta attaccata alla pianta forse potrà fare un germoglio laterale, ma la parte staccata credo non sia recuperabile...
peccato era proprio bello!:boh:

sara k

Giardinauta Senior
E' capitato anche a me poco tempo fa. Lo stelo che si è spezzato nel mio caso aveva già 2 fiori sbocciati, l'ho messo in acqua ed è ancora lì, si stanno aprendo anche gli altri fiori, ma una volta sfiorito...non c'è nulla da fare! La pianta non ha avuto danni, neppure la tua, quindi siamo fiduciose per il prossimo anno, ciao! :Saluto:

ginestra

Master Florello
Grazie ragazzi.
Mi dispiace davvero tanto, questa pianta mi ha emesso due rami nuovi nello stesso anno, il primo con 3 fiori e questo prometteva ancora meglio. Comunque sono fiduciosa, grazie per l'incoraggiamento :love_4:

Pietra

Aspirante Giardinauta
Due giorni fa è successo anche a me, la mia piccola mini aveva un bellissimo ramo con i boccioli che stavano per schiudersi, mi è caduta, la parte con i boccioli si è tranciata di netto.
Inutile dire quanto mi è dispiaciuto, spero che mi farà dei piccoli getti laterali.
Ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
prima o poi capita a tutti :(

a volte la pianta rifà un nuovo stelo oppure altre ramificazioni altre volte no, si riposa

:Saluto:

Alto