• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal ingiallita,aiuto!!

roxyrainbow25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
Ho una phal da inizio anno, l'ho curata sempre con molte attenzioni ed in effetti m'ha regalato delle bellissime fioriture!
Qualche tempo fa però uno stelo ha cominciato a seccarsi, l'ho tagliato ma da lì non è più ricresciuto nulla.
Da qualche giorno invece ho notato che un altro stelo (dove stavano per nascere delle nuove ramificazioni) si sta seccando.
Mi chiedo solo se sia un procedimento normale o se forse ho sbagliato qualcosa, so solo che sono molto triste :cry:
Grazie per il vostro aiuto!

:V
 

Allegati

  • IMG_2998.JPG
    IMG_2998.JPG
    26,7 KB · Visite: 2
  • IMG_3001.JPG
    IMG_3001.JPG
    42,3 KB · Visite: 6
  • IMG_3004.JPG
    IMG_3004.JPG
    42,2 KB · Visite: 7
  • IMG_3005.JPG
    IMG_3005.JPG
    40,9 KB · Visite: 3

roxyrainbow25

Aspirante Giardinauta
Ciao, tutto nella norma ;) Se ben coltivata quando vorrà ne farà di altri. Quelli secchi tagliali pure

Davvero? Che bella notizia! :)
Io pensavo che normalmente cadessero solo i fiori :oops:E in più il fatto che stessero seccando gli steli con nuove ramificazioni mi faceva pensare che la pianta stesse proprio male.
Grazie mille per la risposta :V
 

ScarletObsession

Giardinauta
Capita spesso, magari la pianta non vuole sprecare le energie ;) Indicatori di sofferenza sono radici e foglie, se loro sono in salute tutto ok
 

roxyrainbow25

Aspirante Giardinauta
Capita spesso, magari la pianta non vuole sprecare le energie ;) Indicatori di sofferenza sono radici e foglie, se loro sono in salute tutto ok
Adesso la mia phal si sta seccando davvero del tutto, boccioli, steli e fiori... tutto secco! :cry:Per fortuna le foglie sono le uniche a rimanere verdi ed in salute(almeno per il momento).

Speriamo di veder nascere presto qualcosa! :V
 
Ultima modifica:
Alto