• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal in ripresa.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
qualcuno si ricorderà dell'esperimento che avevo fatto con la Phal appesa, non andato a buon fine.
Qui al 15 ottobre 2012
3466kq8.jpg

Verso novembre la pianta era moribonda, con una sola radice e tanto per provare ho voluto fare una specie di "muschio terapia".
Non era tanto per recuperare una pianta di valore o bellissima, ma proprio una sfida con me stessa per vedere cosa sarei stata capace di fare.
Oggi, anche se la pianta in se stessa fa schifo, mi ritrovo con questa situazione:
4i24p4.jpg

Come vedete le foglie vecchie sono mosce e andate ma

295z68l.jpg

la piccola ha lavorato con la sua sola radice e mi sta facendo un rametto.
2emlz5v.jpg

Come vedete c'è pure una nuova foglia e segnato dalla freccia qualcos'altro che sta spuntanto e non vorrei essere troppo ottimista ma anche sull'altro gambo forse si intravvede qualcosa al nodo.:confuso:
Questo per me è un grosso successo perchè non sono mai riuscita ad andare oltre la prima fioritura di una phal acquistata.:hands13:
:Saluto::flower:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Brava, speravo che la facessi riprendere :)
Ora goditi la fioritura e vedrai che tornerà meglio di prima :D
Quella cosa che sta spuntando credo sia una radice, meglio di uno stelo dal punto di vista della salute della pianta :)

Pam

Apprendista Florello
Grazie a tutti e due,
anch'io preferirei una radice visto che la porella ne ha una sola che si intravvede nel vaso ( l'ho messa apposta vicino al bordo per vedere il colore).
Adesso non mi sogno di guardare nel muschio com'è, per ora la lascio tranquilla.
:Saluto::flower::flower:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dovresti fare la foto da un'altra angolazione, a me sembra un po' troppo appuntito per essere una radice, mi pare tondo e piatto su un lato.. magari sbaglio

ottima ripresa

:Saluto:

miki00

Giardinauta Senior
neanche secondo me ha le carateristiche di una radice, ma mi sembra strano che faccia uno stelo...forse un keiki. lo scopriremo qunado crescerà

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
aggiornamenti:
purtroppo il rametto ha perso i boccioli, non so perchè.:confuso:
In compenso la foglia cresce e anche l'altro coso in basso, quindi la pianta non è morta.:D
:Saluto::flower:

Alto