• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal gigante

L

lorenzo87

Guest
per chi di voi vede solo phalaenopsis con 6 foglie ecco la mia....sono 3 anni che ce l'ho ed è mostruosa, la foto non rende...ma è veramente grossa!
06499ddd.jpg

Questa è la prima orchidea che ho comprato, quindi ha più che un valore estetico un valore affettivo!!!
Quest'anno ha fatto uno stelo veramente troppo pieno...i bocioli sono talmente accalcati tra di loro che non so come farà ad aprirli tutti!

R

riverviolet

Guest
Che iena!! :eek: Io l'amerei solo per quanto è generosa! Però è anche molto bella :love:

lobelia

Florello Senior
Si capisce, si capisce ch'è grossa ma è anche molto bella: come e quanto la concimi? 20-20-20 o alterni con altri tipi? Ad ogni innaffiatura o a ritmi diversi? Scusami, ma vorrei con molta spudoratezza carpirti qualche segretuccio....:ciglione:

cochy

Giardinauta Senior
Me la ricordo bene Lorenzo e sono contentissima che ti sia fiorita però bisogna ammettere che anche la parte floreale è notevole
con che la nutri energia pura?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Lorenzo attento all'antidoping:D A parte gli scherzi trovo questa creatura impressionante e favolosa,una pianta fiorita così ti rallegra tutta una casa,i fiori recisi sono belli e romantici però......vogliamo mettere!!!!?????Magnifique!!!

Ultima modifica:
L

lorenzo87

Guest
ragazzi...niente segreti...la tratto come qualsiasi altra orchidea...e per la nutrizione...le do da mangiare quando mi ricordo! ci vuole solo pazienza...

greenstone

Giardinauta Senior
lorenzo87 ha scritto:
ragazzi...niente segreti...la tratto come qualsiasi altra orchidea...e per la nutrizione...le do da mangiare quando mi ricordo! ci vuole solo pazienza...
Mi sa che non ce la racconti giusta, chiedo l'antidoping !:lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi è stupenda, complimenti davvero!!!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bella, è gigantesca!!
Si intravede dietro uno stelo trapieno di bocci, sembra non abbia lasciato neanche un cm libero!
Complimenti!!

L

lorenzo87

Guest
quando la presi aveva 4 foglie, ora ne ha 12. Era una phal come un'altra, la foto purtroppo non riesce a rendere bene la dimensione, comunque quello stelo è davvero strapieno di bocc...infatti non so come farà ad aprirli tutti....i fiori si ammasseranno, e poi non sapete quanto pesa, volevo lasciarlo libero ma mi è toccato legarlo altrimenti mi cresce orizzontale.

LolòGi

Maestro Giardinauta
lorenzo87 ha scritto:
quando la presi aveva 4 foglie, ora ne ha 12. Era una phal come un'altra, la foto purtroppo non riesce a rendere bene la dimensione, comunque quello stelo è davvero strapieno di bocc...infatti non so come farà ad aprirli tutti....i fiori si ammasseranno, e poi non sapete quanto pesa, volevo lasciarlo libero ma mi è toccato legarlo altrimenti mi cresce orizzontale.

Allora complimenti di tutto cuore. Perdona la mia mancanza di fiducia :crazy: , ma ogni volta che vedo quanto 6 bravo tu capisco quanto sono zappa io!:martello:
Un'applauso per Lorenzo!:hands13: :hands13:
Se la bravura dipendesse dal nome allora sarei a cavallo!!!:lol: :lol:

Ultima modifica:
Alto