• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea in fiore...

soniag78

Apprendista Florello
ecco qua la mia orchidea in fiore...
vi piace? è un classico, forse per voi non è niente di particolare, ma per me che la ho da una decina di anni ha un valore affettivo incommensurabile...

PICT0042-1.jpg


PICT0043-1.jpg


PICT0044-1.jpg
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellissimo questo cymbidium!! Si vede che sta bene ed è in forma! :)
Complimenti davvero, una fioritura stupenda! :D
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie sono felice che vi piaccia, io lo adoro... mi è stata regalata da una persona speciale...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo e pienissimo di fiori!!!!

complimenti
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
WOW che bellissima fioritura :hands13::hands13:!complimenti io adoro il cymbi e spero solo che il mio non faccia brutti scherzi:ultimamente i fiori stanno appassendo....:confuso::confuso:
 

Lore91

Giardinauta
bellissimo soniag!complimenti!!io sono alle prime armi cn le orchidee!!e ieri,mi è morto l'ultimo e ennesimo tentativo cn le phalaenopsis k ho bandito per sempre dalla mia passione per il verde,limitandomi a guardarle al vivaio!!pufffff!
invece i miei primi 2 cymbi cpomprati a sconto l'estate scorsa stanno benone per fortuna!uno dei due sarebbe da rinvasare che ha rotto il vaso!!!!che terriccio usi te per il tuo cymbidium???terriccio unioversale o un terriccio apposta???grazie!lorenzo
 

soniag78

Apprendista Florello
bellissimo soniag!complimenti!!io sono alle prime armi cn le orchidee!!e ieri,mi è morto l'ultimo e ennesimo tentativo cn le phalaenopsis k ho bandito per sempre dalla mia passione per il verde,limitandomi a guardarle al vivaio!!pufffff!
invece i miei primi 2 cymbi cpomprati a sconto l'estate scorsa stanno benone per fortuna!uno dei due sarebbe da rinvasare che ha rotto il vaso!!!!che terriccio usi te per il tuo cymbidium???terriccio unioversale o un terriccio apposta???grazie!lorenzo


io uso terriccio per orchidee, rinvaso ogni tre anni circa ed il vaso lo metto leggermente più grande di quello precedente...(circa 6 cm in più)
beh io ho chiuso con le phal qualche annetto fa, dopo averne perse una cifra non definita... ma ammetto che sono stupende...
 
Alto