Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi hanno regalato questa bellissima Phalenopsis. La mia amica mi ha detto che è una P. del Madagascar e che non è un ibrido. La cosa che mi ha colpito di più è che è profumatissima.
Che ve ne pare?
Qualcuno sa dirmi il nome esatto?
Ciao Valentina,
non ci sono dubbi che la prima affermazione non sia vera: non esistono Phalaenopsis (spontanee) in Madagascar ed anche la seconda (che non è un ibrido) mi sembra analoga. Ad ogni modo se ti piace, che importanza ha?
Pietro Puccio
Confermo, è un ibrido (sicuramente della P. violacea) e non è del madagascar (visto che le phalaenopsis sono esclusive del sud-est asiatico).
Ma se una pianta è bella e piace, la vera o presunta rarità o eclusività non è importante!
ciao
Giulio
Scusa Val. ho letto il post precedente, direi che il Cymb.avresti come minimo dovuto farlo uscire un mese fa, tra Como e qui non dovrebbe esserci un clima tanto differente
ciao
Ok, grazie, comunque l'ho messo fuori proprio ieri.
Riguardo a tutte le altre (Phal, Milatonia, ecc.), le sto appendendo agli alberi (vedi post "strategia antilumache") e speriamo che così la profezia di Giulio non si avveri!