• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal concime, quale?

Federica

Master Florello
Ho letto che sono consigliati concimi NPK 20 20 20 oppure 20 30 20.
Ne ho camprato uno, della COMPO concime per orchidee, ma scritto così in piccolo che ci vuole il microscopio, quindi a casa ho letto che ho acquistato un NPK 3 4 5? Lo posso usare? Quando? Oppure lo butto?
Argh!!!

grazie
 

Federica

Master Florello
Sono andata a leggiucchiare le FAQ sulle Phal, ma i concimi indicati hanno tutti valori molto più alti di quello che ho comprato io che è dato come specifico per orchidee. Con valori così bassi, può servire a qualcosa lo stesso? Lo posso usare anche ora? O è come dare acqua fresca?

GAZIE
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
certo che lo puoi usare :)
è solo un po' + diluito
la confezione che dosaggio consiglia?
attieniti a quello
l'indicazione di concime specifico per orchidee, serve solo per "precisare" che non ci sono componenti particolari che magari fan bene ad altre piante e male alle orchidee
tanto è vero che potresti tranquillamente usare un concime generico per piante fiorite

:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Dice di diluire il contenuto del tappo fino alla prima tacca in 2l di acqua e somministrare due volte al mese e poi da nov a febbr una volta la mese. Con due orchidee e 2l d'acqua vado avanti almeno tre mesi, ridurrò le quantità in proporzione.
GRAZIE MILLE Spulky
 
Alto