• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal con ospite sgradito

×pubblicità

maril

Giardinauta
la mia phal pare stare benone, dato che proprio ieri mi sono accorta che sta emettendo una nuova foglia e già oggi era molto più evidente, il suo problema è un ragnetto.

ho scorto la finissima ragnatela stamattina mentre nebulizzavo e togliendola col dito il ragnetto, disturbato è sgattaiolato giù giù tra le radici, ma penso che tornerà (magari l'ha già fatto) in superficie. che faccio? sulla phal non ho mai usato prodotti specifici per i parassiti, posso farlo? e cosa?

zeug49

Florello Senior
No, anch'io ho ragnetti sulle Phal, se proprio ti disturbano togli le ragnatele e cattura l'intruso, ma comunque non impedisce alla tua Phal di vegetare bene e fiorire
zeug49

maril

Giardinauta
oh bene bene, se è così lo lascio tranquillo, evidentemente apprezza quanto me la mia beniamina, magari, solo ogni tanto, :eek:k07: demilisco le ragnatele, che non mi affascinano affatto, tanto poi se le ricostruisce. grazie mille

Alto