• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal con ospite sgradito

maril

Giardinauta
la mia phal pare stare benone, dato che proprio ieri mi sono accorta che sta emettendo una nuova foglia e già oggi era molto più evidente, il suo problema è un ragnetto.

ho scorto la finissima ragnatela stamattina mentre nebulizzavo e togliendola col dito il ragnetto, disturbato è sgattaiolato giù giù tra le radici, ma penso che tornerà (magari l'ha già fatto) in superficie. che faccio? sulla phal non ho mai usato prodotti specifici per i parassiti, posso farlo? e cosa?
 

zeug49

Florello Senior
No, anch'io ho ragnetti sulle Phal, se proprio ti disturbano togli le ragnatele e cattura l'intruso, ma comunque non impedisce alla tua Phal di vegetare bene e fiorire
zeug49
 

maril

Giardinauta
oh bene bene, se è così lo lascio tranquillo, evidentemente apprezza quanto me la mia beniamina, magari, solo ogni tanto, :eek:k07: demilisco le ragnatele, che non mi affascinano affatto, tanto poi se le ricostruisce. grazie mille
 
Alto