• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con labelli verdi?!

iPiante

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Secondo voi che cosa sta accadendo alle due phal più alte?? Presentano i labelli ( dico bene?) di color verde invece che giallo :(
2iihfe9.jpg

Vi prego ditemi che non è un fungo!!! :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è abbastanza normale che alcune piante sboccino con ancora del verde in circolo, non so come meglio dirlo

in genere poi col passare dei giorni perdono il verde e resta solo il colore effettivo

a me capita spesso con le minimark, che quando sbocciano hanno i petali sul verdino/giallino poi diventa bianco

non credo si tratti di un fungo

iPiante

Aspirante Giardinauta
Ho capito perfettamente quello che dici. Mi capita con le due phal ikea. Il problema che queste due phal erano con i labelli gialli e da qualche settimana sono diventate così. Può essere che sono così perchè ormai quei fiori sono lì da quasi 4 mesi??

miki00

Giardinauta Senior
anche a me è capitato con la mini mark. qunado ha aperto i fiori alcuni erano più verdi che bianchi

Alto