• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal con foglie lunghe e viola

Nat79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti io sono Nat79:Saluto:
ovviamente sono anche io innamorata delle orchidee oltre che delle piante in genere.
ho alcune piante di phal, di cui tre mie e alcune che mi hanno portato per cercare di salvarle, dopo che hanno cercato " di affogarle"!!!
le tengo tutte nel mio salotto, molto luminoso con due finestre di 4 metri di lunghezza, quindi di luce ne hanno davvero tanta, la temperatura non è molto alta adesso, ma non tale da fare "male".
una delle mie stelline però, nonostante faccia foglie le fa lunghe, strette e adesso ho notato che sono violacee, non riesco proprio a capire perchè.
mi potete dare qualche consiglio
grazie a tutti
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao foglie strette e lunghe = poca luce.
A che distanza stanno dalla finestra?
 

Elina

Giardinauta
Io non sono per niente esperta,
l'unica cosa che ti posso dire è che qui su forum ci sono dei veri esperti e che il problema te lo risolvono di sicuro.
Da parte mia ti do solo un caldo ben venuto nel forum epoi lascio la parola ai guru...
Ciao Ciao
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
cat:porca miseria, è un'ora che stò litigando con il cellulare per mettere le foto sul sito:burningma
riproverò domanicat:
comunque la pianta è mooolto vicina alla finestra e quindi di luce ne ha davvero tanta, non penso sia la mancanza di luce
il dubbio che mi sta venendo è che l'anno scorso l'ho rinvasata in un vaso forse troppo grande per lei
che ne dite, può essere?
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
non sono riuscita a caricare le foto :( e così le ho inserite nel mio album
se volete guardare e darmi il vostro parere mi fate un favore
grazie tanto:eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sono sconertato ma sono gialle e rosse!!!
o è un effetto della foto?
altro che poca luce qui mi sa che le hai messe al sole o una malattia che non conosco.
Mai visto nulla del genere :confuso:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
sono violacee, però sono sode non sono nè moscie, nè sembra che abbiano voglia di cadere. non capisco perchè sta facendo così
mi devo preoccupare o è la pianta che ha una "personalità " tutta sua :confuso:
 
Alto