• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal botaniche.

larenz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.avrei bisogno di un piccolo aiuto.sono un neofita(decisamente..)ed ho una decina di Phal che tutto sommato sembrano "procedere "per il verso giusto:hands13:...ora;sono molto attirato dalle Phal botaniche ed equestris.vorrei un consiglio su quali,tra le piu diffuse sul mercato mi consigliate di acquistare.vorrei portarmi a casa qualcosa in cui possa avere successo anche un neofita come me e che si avvicini il più possibile(se è possibile)al metodo di coltivazione delle ibride.grazie!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in linea di massima le phal botaniche (mamme degli ibridi) le coltivi come gli ibridi

a mio avviso consigliatissime sono..

tutte le equestris, facili e adorabili

trovo facilissima e molto scenografica la schilleriana

la pulchra è bellissima ma fa pochi fiori e tanti keiki, che non van tolti (non tutti e non sempre)perché loro invece fioriranno stando sulla pianta madre

un ibrido da non tralasciare è la mini mark

bellissima la bellina, ma a volte un po' rognosetta

consigliate le mannii, normale o black o flava

insomma tu lanciati e vedrai che comunque avrai soddisfazioni
 

larenz

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!pensavo di affidarmi a capello e nardotto per l'acquisto..non ha tutte quelle che dici tu,ma cominciamo con qualcuna...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con nardotto mi trovo decisamente bene, non avrà ora tutte quelle elencate, ti consiglio di telefonare e se c'è di parlare col titolare, è disponibilissimo e ci sono spesso piante che non ha in elenco, mette in lista solo quelle di cui ha un discreto numero disponibile
chiedi consiglio a lui vedrai che rimarrai soddisfatto.

:Saluto:
 
Alto